Models and Artists’ Book

book fotografici professionali per modelle, modelli, attori, artisti, milano / varese

 

Cos’è il Book Fotografico?

Il book è un portfolio di immagini, un’insieme di lavori, che mostra le capacità del modello o dell’artista e testimonia il lavoro svolto fino a quel momento.

E’ uno strumento indispensabile per chi vuole lavorare nel mondo della moda, del cinema, del teatro.

Solitamente i volti nuovi e gli artisti emergenti hanno bisogno di creare un book iniziale che sia completo, professionale, che serva realmente come presentazione credibile.

Molto spesso, anche i professionisti e gli artisti affermati hanno necessità di aggiornare il proprio book, o per il cambiamento delle loro caratteristiche fisiche, o per aumentare la gamma di situazioni e possibilità in cui vogliono dimostrare di potersi esprimere.

 

Da chi farsi fare il Book

Partiamo dal presupposto che il book sia o diventerà uno strumento di lavoro (nel caso invece vogliate realizzare un book fotografico personale, cliccate qui).

Esso è quindi un investimento che, soprattutto nel caso di volti nuovi o emergenti, deve durare un lasso non indifferente di tempo, fino a quando non si raggiungerà una quantità di nuovi lavori di importanza e prestigio tale da soppiantare le vecchie immagini.

Realizzare (e pagare) un book incompleto, con fotografie di scarsa qualità, fotoritocco esagerato e/o eseguito approssimativamente, vuol dire buttare via soldi e tempo: non appena si entrerà in un ambito lavorativo serio, si dovrà rifare tutto daccapo, con una spesa economica esponenzialmente proporzionale a quella effettuata al primo tentativo.

La scelta migliore è quindi affidarsi ad un fotografo professionista (o a un’agenzia che si serva di bravi fotografi professionisti) che abbia sufficiente esperienza nel campo della fotografia di moda e di ritratto.

 

Il vostro studio realizza book fotografici professionali?

Il nostro studio offre la possibilità di realizzare servizi fotografici professionali per la composizione di book per volti nuovi della moda ed artisti emergenti. Siamo sempre disponibili, inoltre, a collaborare all’ampliamento portfolio di artisti e modelli professionisti.

 

Come funziona?

Innanzi tutto, a meno che il cliente non provenga da un’agenzia che abbia già individuato il suo campo migliore di applicazione (moda, spettacolo, cinema/teatro), ci teniamo ad effettuare un primo colloquio in cui discutere le esigenze e le possibilità di approccio.

Le caratteristiche di servizi effettuati per differenti destinazioni d’uso sono sottili ma fondamentali.

Compilate il form qui di seguito per ricevere senza impegno le informazioni riguardo alle differenti tipologie di servizio e un’idea di preventivo:

Se invece siete interessati a realizzare un servizio fotografico per la composizione di un book personale, cioè non direttamente finalizzato all’ambito lavorativo, seguite questo link.

On Instagram

  • How I enjoyed this lovely weddinginrome and how happy Ihellip
  • Already asked if its on sale but
  • I am definitely cleaning up my closets lately and onehellip
  • I havent been the most perfect social media manager latelyhellip
  • Just few words giacomoleopardi broom recanati not sure this ishellip
  • Coming soon three days 1200 km an awesome team hellip
  • Hanging guitars in the living room newhome musicianslife whenyourhousbandisamusician musicianwifehellip
  • My old pinazangaro portfolio still gorgeous  declutteringhome relocating printedportfoliohellip
  • Brace yourselves luminafilmlab is coming!   filmlovers filmphotography filmfeedhellip
  • On delivery this wonderful destinationwedding in rome  stunning dresshellip
  • Loved today shooting! model lenaahamm stylist eleonorapapetti stylist assistant eleonoramarkuhellip
  • In the riverbed

Recent Pins