Matrimonio in Chianti in Villa Medicea di Lilliano

È sempre un piacere tornare in Toscana. I matrimoni in Toscana sono magici. E cosa c’è di più magico di un evento di due giorni in una delle più graziose ville toscane?

Non vedevo l’ora di scattare in Villa Medicea di Lilliano: quando Alice mi ha contattata per il matrimonio di Adrian e Penny in Toscana, ne sono stata estremamente deliziata.

Con Fabrizio, che mi ha fatto da secondo per questo matrimonio, abbiamo raggiunto Firenze il giorno prima, per fotografare anche la cena di benvenuto per gli ospiti nel rinomato Ristorante La Loggia, in Piazzale Michelangelo, la famosa terrazza da cui si può ammirare un panorama di Firenze mozzafiato, che va da Santa Croce, a Ponte Vecchio, passano per il Duomo e Palazzo Vecchio.

Il giorno del matrimonio è iniziato ovviamente con la preparazione, nelle antiche suites che fanno parte del complesso della Villa, immerse nella quiete della campagna Toscana. Quando Penny ha raggiunto la Terrazza, attesa da tutti per la cerimonia, ho trattenuto il respiro: è stato un momento estremamente toccante.

Il sole andava e veniva, dando alla scena un’atmosfera sospesa e molto poetica, che è stata perfetta per scattare dei ritratti degli sposi incredibilmente romantici ed evocativi. Mentre gli ospiti si godevano l’aperitivo nel meraviglioso giardino di Villa Medici, affacciato sulle colline toscane, ne abbiamo approfittato per una passeggiata con gli sposi tra gli ulivi, catturando immagini tenere e romanticissime.

La cena è stata servita all’aperto, in un mood sofisticato e rilassato allo stesso tempo, con un trionfo di rose, tulipani e fiori bianchi. Tra le deliziose portate, come al solito il momento dei discorsi è stato il più commovente: non di rado mi ritrovo con gli occhi lucidi, attenta a non perdere nemmeno un sorriso, un abbraccio o una lacrimuccia.

Dopo cena, i festeggiamenti sono continuati nella Limonaia, con un sacco di divertimento, musica e danze.

Ho amato moltissimo lo stile dell’evento, pianificato da Alice di Italian Style Weddings, e sono stata felicissima di essere stata testimone di così tanta bellezza, gioia e affetto. <3

Add a comment...

Your email is never published or shared. Required fields are marked *