Matrimonio in Villa Pizzo

Quando ero più piccola, adoravo girovagare per giardini antichi e silenziosi. Sembrava che il velo del tempo fosse in qualche modo alzato e, attraverso le antiche statue coperte di muschio profumato, fosse possibile entrare in contatto con tutta la bellezza e la poesia delle vite che sono scorse nei secoli attraverso quei viali.

Villa Pizzo è esattamente uno di questi luoghi incantati. È una delle più rinomate ville del Lago di Como, affacciata sul promontorio di Cernobbio, che dà sul lato ovest del lago. Quindi quando Stephanie mi ha inviato la sua delicatissima e-mail in cui mi raccontava del meraviglioso matrimonio in Italia che stava pianificando con il suo fidanzato Raffaello proprio a Villa Pizzo, sono rimasta estasiata.

La giornata è iniziata con una pioggia piuttosto insistente, ma quando ho visto Stephanie e il suo bellissimo vestito, ho capito che saremmo comunque stati immersi in bellezza, grazia ed eleganza.

Siamo scivolati sulle scintillanti acque del lago, per raggiungere la Villa, mentre la luce del sole tornava ad illuminare le rive, creando un’atmosfera magica. E abbiamo trovato stupendi allestimenti creati da Elena Renzi, con il flower design di Il Profumo dei Fiori.

Così tanta bellezza mozzafiato in un solo giorno. Non potevo essere più felice di essere lì per testimoniarla e augurare tantissimo amore, vita e gioia agli sposi.

Add a comment...

Your email is never published or shared. Required fields are marked *