Ritratto Personal Branding & Corporate Headshots

Cos’è il Personal Branding e a Cosa Serve

Il vostro Personal Brand siete essenzialmente voi. Ed è il modo in cui vi raccontate agli altri.

Personal Branding può essere semplicemente la vostra foto su LinkedIn, oppure il vostro sito, il modo in cui è arredato il vostro studio, il modo in cui vi rapportate ai vostri clienti.

La definizione che ne dà Luigi Centenaro su personalbranding.it è:

Il tuo Personal Brand è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner ti sceglie.

Il Personal Branding è il processo per identificarla, coltivarla e comunicarla nella maniera più efficace possibile.

Per esperienza diretta, inoltre, posso sicuramente affermare che un buon personal branding può essere la chiave di tanta soddisfazione e positività.

Ad esempio, può essere ciò che porterà da voi i progetti più interessanti, le persone più stimolanti, i clienti più entusiasmanti.

Molto spesso non conosciamo le persone con cui andiamo a connetterci, soprattutto per lavoro, e ormai è prassi consolidata fare una ricerca online per vedere chi è la persona con cui ci stiamo interfacciando.

Per non parlare di chi, per la natura del suo business, deve mantenere una forte presenza online, sui social, o magari sul proprio sito.

Le categorie di persone che possono essere interessate a sviluppare un buon Personal Branding sono praticamente infinite: professionisti, consulenti, designer, creativi, imprenditori, manager, artisti, musicisti… e cosa può fare un fotografo per il vostro brand personale?

Una buona parte del Personal Branding passa probabilmente per immagini e parole. Le immagini poi, come sappiamo, sono molto più immediate: possiamo evitare di leggere un testo, mentre invece un’immagine, una volta vista, ha fatto passare il suo messaggio.

ritratto personal branding milano

Servizio Fotografico di Ritratto – Personal Branding

L’idea è quella di realizzare delle immagini che vi aiuteranno a comunicare il vostro messaggio, a connettere ad un livello più profondo con le persone giuste per voi, a spiccare, insomma.

Immagini che possono essere usate in una miriade di situazioni. Headshots e primi piani che funzionano molto bene su sito e social networks, ma anche inquadrature di respiro più ampio, per features editoriali su articoli, magazines e guest posts.

E in effetti è proprio lo stile editoriale che personalmente trovo più interessante e a cui cerco di ispirarmi, collezionando esempi dei miei autori preferiti sulla mia bacheca di Pinterest dedicata ai ritratti e su quella dedicata al personal branding.

Ritratto Personal Branding VS Corporate o Executive Headshot

Che differenza c’è tra un servizio fotografico orientato al personal branding e un ritratto corporate o un executive headshot?

Tradizionalmente, le parole corporate ed executive rimandano ad un ambiente più formale, ma in realtà potremmo dire che i ritratti executive e i corporate headshots possono rientrare in un ambito di branding personale e/o aziendale.

Potremo definire il “livello” di formalità che vorrete conferire alle vostre immagini durante le fasi di progettazione della sessione. Ad esempio, un progetto di headshots per il marketing di uno studio legale avrà un mood molto diverso da quello di una sessione progettata per un designer creativo, ed è proprio qui che l’approfondita consulenza preliminare diventa essenziale.

ritratto corporate milano

Come Funziona

Il primo step è compilare il veloce form che trovate qui sotto: vi risponderò nel più breve tempo possibile, con tutte le informazioni e la price list completa.

Successivamente, definiremo insieme il progetto, gli obiettivi, lo stile, e vi fornirò una consulenza completa e personalizzata riguardo lo styling e su come prepararvi alla sessione.

Sceglieremo la location e la data dello shooting, dopodiché metterò a vostra disposizione una gallery online privata attraverso la quale potrete scegliere le foto, che saranno disponibili per il download in formato ottimizzato per tutti gli utilizzi.

 


 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

On Instagram

  • It seems that Im in a rush that never endshellip
  • I really could finish the portfolio selection and editing forhellip
  • How I enjoyed this lovely weddinginrome and how happy Ihellip
  • Already asked if its on sale but
  • I am definitely cleaning up my closets lately and onehellip
  • I havent been the most perfect social media manager latelyhellip
  • Just few words giacomoleopardi broom recanati not sure this ishellip
  • Coming soon three days 1200 km an awesome team hellip
  • Hanging guitars in the living room newhome musicianslife whenyourhousbandisamusician musicianwifehellip
  • On delivery this wonderful destinationwedding in rome  stunning dresshellip
  • Loved today shooting! model lenaahamm stylist eleonorapapetti stylist assistant eleonoramarkuhellip
  • In the riverbed

Recent Pins