Chi sono

_0003_Layer-62

“I am certain of nothing but of the holiness of the Heart’s affections and the truth of Imagination.
What the imagination seizes as Beauty must be truth – whether it existed before or not – for I have the same idea of all our passions as of love:
they are all, in their sublime, creative of essential beauty.
The imagination may be compared to Adam’s dream, – he awoke and found it truth.”

– J. Keats

 


 

Salve!

E’ un piacere essere qui con voi.

Sarei molto lieta di sapere di voi e del vostro evento… ^^ …ma immagino anche voi vogliate sapere qualcosa in più su di me e sul mio lavoro.

Io sono Sandra. Sono una fotografa professionista, specializzata in servizi commerciali, ritratti e fotografia di matrimonio.
Ho avuto la fortuna di vedere alcuni miei lavori pubblicati su Interni Magazine, Vogue Sposa, Honest Cooking, L’Espresso, tra gli altri.

Ricordo, quando ero bambina, una costante curiosità e meraviglia per… beh, per tutto. E le prime percezioni. Tutto era bellissimo, e interessante, e memorabile.

Questo è esattamente ciò che ho ritrovato, quando ho preso in mano per la prima volta la macchina fotografica. Ed è ciò che cerco di onorare, da quel momento, personalmente, nella vita, e per i miei clienti, nel lavoro.

Amo il suono della polvere sul vinile, l’odore di un vecchio libro. L’inchiostro delicato (sulla carta e sulla pelle). La luce attraverso la pellicola. I sorrisi che spuntano nell’instante di vera connessione con qualcun altro. Guardare i miei gatti (o qualsiasi gatto) dormire. E il vero amore, nel senso più ampio.

Sono avida di viaggi, e di atmosfere.

Alcuni dei miei momenti preferiti sono quelli in cui posso passeggiare per ore alla ricerca di angoli suggestivi e capolavori dell’arte e della natura, per ricaricare creatività ed entusiasmo.

 


 

Stile & Ispirazioni

Lo stile che sento più vicino è un mix tra reportage e fine art, alla ricerca di quella prospettiva inaspettata, che va oltre l’ovvio e l’immagine più scontata. Sono una persona tutt’altro che appiccicosa, dunque mi piace tenere un approccio non invadente, amichevole e attento, così che possiate sentirvi a vostro agio durante tutta l’esperienza, dal primo incontro alla consegna del servizio.

Le mie maggiori ispirazioni derivano dalla bellezza, dall’arte e dalla vita stessa (cinema, arte e design, musica, letteratura, poesia, filosofia, architetture inaspettate e meraviglie della natura… sono alcune tra le cose che preferisco e, intanto che provo a goderne il più possibile dal vivo, mi piace collezionarne riferimenti e promemoria in posti come pinterest).

Porto con me tutte queste influenze, mentre lavoro per creare immagini belle e uniche, che rimangano come ricordi inestimabili e pieni di significato per voi e i vostri cari, da qui per gli anni a venire.

Seguendo la luce e le atmosfere, cerco di catturare i momenti più autentici, per raccontare voi e la vostra storia, attraverso un mix curato di immagini spontanee e ritratti più intimi, dettagli, atmosfere, scorci, traducendo in fotografia i vostri ricordi.

Il racconto viene completato attraverso un lavoro accurato di post produzione, teso a ricreare colori e atmosfere e a restituire quel feeling senza tempo che è presente in tutte le fotografie più belle e preziose.


 

_0003_Layer-62

Se le mie parole e le mie foto vi sembra facciano risuonare qualcosa dentro di voi,
sarei veramente lieta di conoscervi.
Sia che stiate pensando a una passeggiata insieme in un posto magico e vogliate alcune foto come ricordo di quel momento, o che stiate progettando il matrimonio più favoloso, o che stiate pensando a qualcosa di totalmente fuori dagli schemi, io adoro ascoltare gli innamorati, dunque non siate timidi (come me, a volte ^^) e sentitevi liberi di contattarmi in qualsiasi momento.

error: Please do not steal: if you want to use something that\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'s on this site, drop me a line. Thank you.