Matrimonio in Villa Cipressi

Villa Cipressi, in Varenna, è uno dei gioielli meno scontati del Lago di Como. Fa parte di un complesso di dimore e giardini costruiti tra il 1400 e il 1800, tra cui la splendida Villa Monastero e l’Hotel Royal.

Questa parte del Lago di Como è per me tra le più poetiche ed evocative e sono sempre estremamente lieta di tornare a fotografare eventi, matrimoni e shooting di coppia in questa zona.

Villa Cipressi ha nel nome uno dei simboli della sua bellezza: tutta la costa su cui si affaccia è infatti costellata di cipressi secolari, che contribuiscono a rendere questo paesaggio una meraviglia senza tempo.

Il matrimonio di Antonio ed Elena è stata una delle prime occasioni in cui ho potuto lavorare nella zona di Varenna e grazie a loro ho potuto scoprire la stupenda chiesetta di Esino Lario, in cui hanno celebrato la cerimonia con rito cattolico.

Ho adorato il fatto che gli sposi siano tornati in Italia, da Ginevra dove lavorano come ricercatori, per celebrare il loro matrimonio in questi luoghi meravigliosi, con la loro splendida bimba e i loro cari ed è stato un vero privilegio cercare di catturare per loro tutta la poesia del loro evento.

Ma, bando alle ciance, ecco le foto. : )

come sempre, un ringraziamento speciale a Fabrizio per il suo aiuto prezioso

Add a comment...

Your email is never published or shared. Required fields are marked *