Sposarsi in Italia

_0003_Layer-62

L’Italia è senza dubbio tra le mete predilette dalle coppie di sposi di tutto il mondo.
I suoi scenari sono affascinanti, romantici e mutevoli e sicuramente il Bel Paese è uno dei luoghi d’elezione, in cui vivere un momento importante, lasciandosi cullare dalle atmosfere evocative, che rimarranno nell’eco di ogni memoria.

La bellezza dell’Italia e la sua forza risiedono nella capacità unica di riuscire a soddisfare ogni esigenza di location e venues.

Siete innamorati della campagna? La vostra idea di matrimonio comprende un’antica tenuta, tra le colline più dolci, su cui si alternano vigne e uliveti, illuminati dalla luce dorata al tramonto?

O piuttosto preferite l’atmosfera lussuosa di quelle antiche ville e magioni, piene di incredibili pezzi d’arte, in cui la luce filtra attraverso le alte finestre, abbracciando gentilmente tutto ciò che è all’interno.

O magari una terrazza sul lago, di fronte ad un panorama di colline coperte da vegetazione mediterranea e cipressi, evocando le stesse vedute che hanno ispirato i più grandi artisti, scrittori e poeti.

E possiamo dimenticarci delle Coste Italiane, con i loro pittoreschi piccoli villaggi abbarbicati sulle alture che si tuffano direttamente in mare?

Forse stavate considerando un castello medievale, attorniato dal suo villaggio, dove niente sembra cambiare mai.

Potremmo anche spingerci oltre e trovarci in cima alle Alpi, respirando l’aria più fresca, circondati da cime innevate, mentre sediamo in una baita, sorseggiando un tipico liquore alle erbe.

Qualsiasi sia il vostro desiderio, ci sono ottime probabilità che in Italia troviate uno scenario meraviglioso in cui celebrare il vostro matrimonio.

E cosa dire del cibo? Per indubbi motivi, la deliziosità del cibo italiano è famosa in tutto il mondo. Quale squisitezza, un banchetto di nozze pieno di specialità italiane!

Da sempre l’Italia è stata meta d’elezione per artisti, scrittori e poeti e, ovviamente, dalle personalità più in vista e dalle celebrità. La sua storia, le sue bellezze naturali, l’arte e l’architettura, tutto richiama la vasta iconografia che giace nelle nostre menti e nella nostra eredità.

Ed è qui che le nostre strade potrebbero incontrarsi: come fotografa di matrimonio e di ritratto in Italia, adoro lavorare con persone che come me sono innamorate di questo bellissimo paese e desiderano celebrare qui i loro momenti importanti.

Dunque, perché non seguirmi, attraverso questa splendida terra, per scoprire i luoghi più evocativi in cui potreste trovare lo scenario perfetto in cui celebrare il vostro evento?

/

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36

Dove celebrare il vostro matrimonio?

Cominciamo dagli splendidi luoghi in cui ho la fortuna di vivere: le Prealpi nella provincia di Varese.

Circondata dai laghi, questa terra industriosa rimane ricca di bellezze naturali e artistiche, infatti solitamente i clienti che mi ingaggiano qui celebrano matrimoni bucolici, di ispirazione country chic, oppure optano per eventi in antiche ville nobiliari o in lussuose magioni liberty.

Varese giace in mezzo a due tra i più importanti laghi italiani: il Lago Maggiore e il Lago di Como.

Queste due meraviglie possono essere abbastanza simili in termini di paesaggio e di ricchezza in arte, architettura e natura, ma mentre il Lago Maggiore mi ha sempre dato un’idea di luogo intimo e quieto, il Lago di Como mi evoca una sorta di grandeur, comunque pacifica e poetica, ma con quel tocco di lusso più accentuato che risplende nelle magnifiche venues e ville che sorgono sulle sue rive.

Sia il Lago Maggiore che il Lago di Como possono essere luoghi perfetti se desiderate un mood intenso e romantico, pieno di magia e poesia.

E parlando di poesia, penso immediatamente a Venezia. Venezia è uno dei miei luoghi preferiti.

Ogni volta che vedo le acque calme dei canali, la luce che filtra attraverso le calli strette e quel particolare mix di architettura gotica e di atmosfera esotica e bizantina, un sacco di memorie romantiche mi ritornano alla mente.

Probabilmente non ci sono molti altri posti simili a Venezia, in cui celebrare l’amore. Ogni volta che ho il piacere di lavorare per un matrimonio a Venezia, o di scattare un elopement o un engagement, non posso fare a meno di pensare a tutta la magia che fluisce praticamente da ogni angolo della città.

E a proposito di acqua, probabilmente ora starete pensando al mare italiano.

Se dico Cinque Terre o Costiera Amalfitana, scommetto che vi vengono subito in mente sole caldo, piccole calette con acqua color smeraldo e villaggi arroccati sui pendii a picco sul mare, vero?

Ma se parlassimo invece dell’entroterra? La campagna italiana è estremamente nota per essere essa stessa una meraviglia.

Ovviamente sto pensando a Toscana, e Umbria, con le loro dolci, colorate colline, costellate di cipressi e vigneti, sulla cima delle quali si possono spesso trovare castelli e villaggi medievali, e lussuose antiche residenze nobiliari.

E visto che ci stiamo avvicinando, cosa dire poi di Roma? Un altro dei miei luoghi preferiti.

La mia famiglia, da parte di madre, ha origini romane e ho avuto la fortuna di essere cresciuta con le squisitezze che rendono la cucina del centro e del sud Italia così famosa nel mondo.

Roma è incredibile: è possibile sedersi su una panchina e trovarsi di fianco un reperto millenario. E’ così ricca e allo stesso tempo generosa. Sposarsi a Roma è veramente forse una delle cose più vicine a una dichiarazione d’amore eterno.

Potremmo infine concludere questo viaggio immaginario atterrando in Puglia.

La Puglia è diventata uno dei luoghi più sospirati in cui celebrare un matrimonio, ed è facile capire perché.

È un mix di lusso raffinato e bucolica genuinità, con luce dorata che brilla attraverso gli ulivi e acque dai colori caraibici.

E, naturalmente, il cibo.

Tutto ciò ha sicuramente contribuito a rendere il matrimonio in Puglia un trend molto apprezzato.

/

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23

Fotografo di Matrimonio in Italia

Sono curiosa per natura, ed appassionata di viaggi, dunque trovo sempre infinita ispirazione nelle nuove destinazioni e mi piace trovare nuove interpretazioni per i posti che già conosco, accordandoli sulla nota migliore, in base alle circostanze.

Sappiamo tutti che matrimonio significa momenti di gioia, amore e meravigliosi ricordi, ma spesso un filo di stress può fare capolino.

Credo che una delle aspettative dei clienti sia avere fornitori affidabili, che allevino ansie e preoccupazioni.

È importante per me mettervi a vostro agio e lasciarvi liberi di vivere il vostro evento in maniera autentica, cercando di unire una presenza discreta che cattura i momenti più belli e suggestivi del vostro matrimonio con dei ritratti più intimi e

meditati, che rimangano come arte e memoria.

La mia idea di fotografo di matrimonio è qualcuno di cui condividete il gusto, che sia lì per voi, discreto ma appassionato, per catturare momenti, atmosfere, emozioni, ricordi, e per svilupparli squisitamente, e consegnarveli, affinché rimangano, per molti, molti anni a venire.