Sposarsi in Italia

Meta prediletta dalle coppie di sposi di tutto il mondo, l’Italia offre paesaggi affascinanti, romantici e mutevoli.
È il posto ideale per vivere intensamente uno dei giorni più importanti della vostra vita, godendo di ogni singolo momento e assaporando ogni emozione.

La bellezza dell’Italia e la sua forza risiedono nella capacità unica di riuscire a soddisfare ogni esigenza di location e venues.

Non importa che decidiate di fare una passeggiata sulla spiaggia mano nella mano al tramonto, o che vogliate scalare la vetta più alta per ammirare panorami mozzafiato, specchiarvi fra le stelle che si riflettono nel lago o perdervi nella natura incontaminata: in ogni caso potrete godere di paesaggi meravigliosi, l’ambiente perfetto per il vostro matrimonio.

Non si tratta solo dei luoghi: in Italia troverete romantici castelli medievali, opere d’arte uniche e misteriose e una cucina come non ce ne sono uguali nel mondo, per deliziare il palato e fare del vostro banchetto nuziale un evento indimenticabile.

Sono tanti i personaggi famosi che hanno scelto le città e i luoghi più belli dell’Italia per celebrare i loro matrimoni. Che sogniate il mare o il lago, la montagna oppure la collina, una cosa è certa: non resterete delusi.

Ed è proprio qui che le nostre strade potrebbero incontrarsi. Attraverso il mio obiettivo posso catturare momenti preziosi e trasformarli in ricordi unici e speciali.

È questo il motivo per cui ho scelto di dedicarmi ai servizi fotografici per le coppie, perché credo che ogni storia sia unica e speciale e meriti di essere raccontata nel modo più fedele e suggestivo possibile.

 

Dove celebrare il vostro matrimonio?

Cominciamo con gli splendidi luoghi in cui ho la fortuna di abitare ovvero tra le Prealpi nella provincia di Varese.

Siete mai saliti in cima al Sacro Monte per ammirare il panorama che si estende a perdita d’occhio? Avete mai passeggiato fra i monti alla ricerca di funghi o di more? Varese è circondata da una natura incontaminata e unica nel suo genere, è popolata da ville e luoghi particolari ed è il posto ideale per un matrimonio dall’atmosfera bucolica e molto intima.

A destra e a sinistra di Varese troviamo due laghi importanti: il Lago Maggiore e il Lago di Como.

Il primo è davvero il luogo preferito da tutti gli innamorati, grazie ai suoi giochi di luce, alle romantiche insenature, ai boccioli in fiore e ai picchi delle montagne innevate che si stagliano nel cielo, se il vostro sogno è celebrare un matrimonio da fiaba allora questo è di sicuro il posto giusto per voi.

Il Lago di Como, celebrato da artisti e letterati, evoca atmosfere da romanzo, non a caso molte celebrità trascorrono qui le loro vacanze deliziandosi fra acque cristalline e romantiche ville antiche. Se la vostra storia d’amore ricorda molto una pellicola cinematografica allora scegliete senza indugi l’incantevole Lago di Como.

Ma passiamo a Venezia, non c’è persona al mondo che non sogni almeno una volta di passare qualche giorno in questa città, la patria romantica per eccellenza.
Tra gondole, maschere e ristoranti raffinati, Venezia è un classico sempre attuale, il posto ideale se volete un matrimonio dalle sfumature eleganti e aggraziate.

Se invece nel vostro cuore batte l’amore per il mare allora scegliete senza indugi le Cinque Terre oppure la Costiera Amalfitana. Baciati dal sole e da un mare limpido la vostra cerimonia sarà un evento indimenticabile.

Ma ancora eccoci in Toscana per immergervi nella storia e nella cultura e rievocare atmosfere medievali. Oppure in Umbria a contatto con la natura, ai piedi di un ruscello o ammirando i meravigliosi campi colorati.

Cosa dire poi di Roma? Una città che si presenta da sola dove l’antico e il moderno si affiancano quasi sfiorandosi ma senza mai incontrarsi. La location perfetta per chi vuole un matrimonio dal respiro universale ma allo stesso tempo che riesca a regalare scorci intimi e sinceri.

Concludiamo questa carrellata di luoghi meravigliosi con la Puglia. Meta di recente scoperta, molto amata da chi desidera un matrimonio dalle tinte genuine e pittoresche. La Puglia non regala solo spiagge degne delle Maldive ma anche piatti nostrani dal sapore prelibato.

 

Fotografo di Matrimonio in Italia

Curiosa per natura e appassionata di viaggi, amo scoprire mete sempre nuove per lasciarmi ispirare da quelli che per me sono luoghi ancora inesplorati.

Mi piace molto anche dare un nuovo “look” ai posti che ho già visto per interpretarli in chiavi sempre diverse a seconda dei suoi protagonisti.

Da nord a sud potrete leggere in ogni tappa i luoghi più caratteristici e capire cosa vi fa battere più il cuore, quel posto che una volta visto sapete già di non riuscire mai più a dimenticare.

Quando si decide di celebrare il proprio amore con una cerimonia nuziale sono tante le cose a cui bisogna pensare e spesso il primo pensiero degli sposi è il desiderio di fare in modo che tutto si incastri alla perfezione.

Il mio obiettivo è quello di raccontare questo giorno speciale nel modo più attento possibile: la preparazione, l’attesa, il momento più emozionante, la gioia della festa, l’affetto di amici e parenti.

È importante per me mettervi a vostro agio e lasciarvi liberi di vivere il vostro evento in maniera autentica, cercando di unire una presenza discreta che cattura i momenti più belli e suggestivi del vostro matrimonio con dei ritratti più intimi e meditati, che rimangano come arte e memoria.

Affidare a me il vostro servizio fotografico nuziale significa scegliere un lavoro puntuale e discreto, riservato ma appassionato.

Catturo la spontaneità, fisso un’emozione e poi la sviluppo per mettere insieme tutti i tasselli che compongono la vostra storia speciale, perché il luogo è importante ma voi lo siete di più.

error: Please do not steal: if you want to use something that\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'s on this site, drop me a line. Thank you.