Fotografo Matrimonio alle Cinque Terre

Il fascino delle Cinque Terre è universalmente noto ed è proprio ciò che ha reso la Liguria una meta molto ambita in tutto il mondo, basti pensare che dal 1997 questi luoghi sono stati dichiarati Patrimonio Unesco.
I paesaggi pittoreschi sono lo sfondo ideale per le cerimonie nuziali con piccole case colorate che si affacciano a picco sul mare, i borghi silenziosi, il verde delle colline, le onde che si infrangono sulle rocce, un’atmosfera fiabesca e serena: l’ideale per celebrare un giorno e un’occasione speciali.

 

Perché scegliere le Cinque Terre per sposarsi

Le Cinque Terre sono sinonimo di storia, cultura e bellezza, un luogo intimo e romantico all’insegna della raffinatezza e dell’eleganza.

Un luogo come Portofino può essere sicuramente la scelta migliore per chi desidera un’atmosfera di classe e un lusso non ostentato.

Da sempre frequentata dal belmondo come rilassante meta di vacanze, lo scenario unico di Portofino può essere l’ideale per un matrimonio, un fidanzamento o una gita romantica.

Questo piccolo paesino dalla forma di mezzaluna incanta tutti grazie alla sua atmosfera singolare e variegata, con scorci suggestivi e bellissimi, perfetti per il vostro servizio fotografico.

Il castello Brown, che domina l’isola dalla cima di un’alta collina, è una delle location più affascinanti per celebrare i matrimoni con rito civile, gode infatti di una vista panoramica davvero unica.

Sempre a Portofino potrete raggiungere a bordo di una romantica imbarcazione l’abbazia di San Fruttuoso, circondata da uliveti e pini secolari, dove ha dimora anche la statua del Cristo degli Abissi, posizionata sott’acqua perché protettrice di marinai e sommozzatori.

A Portovenere la leggenda narra che la dea Venere fosse nata dalla spuma di mare, abbondante proprio su questo promontorio, ispirati da questa leggenda e anche dalla bellezza indescrivibile di quei luoghi, i romani ribattezzarono questa regione con il nome di “Portus Veneris”.

Sognate un matrimonio in riva al mare in una location che si distingue per raffinatezza ed eleganza? Allora a Portovenere siete nel posto giusto.

Raggiungendo la romantica isola di Palmaria potrete godere di una vista splendida su tutto il promontorio, un ricordo prezioso che resterà per sempre scolpito nei vostri cuori.

Nel castello di Portovenere, il luogo ideale in cui percepire quel senso del sublime che potrebbe aver attratto i poeti da cui prende il nome il golfo di La Spezia, tra cui Byron e Shelley, è possibile svolgere il rito civile e successivamente anche celebrare il banchetto.

Per il rito cattolico suggerisco invece la splendida chiesa di San Pietro: arroccata su un promontorio che dà sul mare e in perfetto stile gotico, gli scenari e le viste sono talmente affascinanti che le vostre foto saranno uniche e indimenticabili.

Concludiamo questa breve carrellata (anche se le Cinque Terre non si esauriscono certamente qui!) con Santa Margherita Ligure nel golfo Tigullio, una delle mete balneari più gettonate della Liguria. Questa piccola cittadina è perfetta per un matrimonio alla moda ed elegante, senza rinunciare però alla tranquillità e all’intimità.

I giochi di luce nell’acqua verde e cristallina, il cielo limpido e terso, l’elegante centro storico, le ville in stile liberty, sono solo alcuni degli elementi che renderanno ancora più suggestivo il servizio fotografico del vostro matrimonio o della vostra gita romantica.

Le Cinque Terre infatti sono anche spessissimo meta di escursioni romatiche e gite in cui gli innamorati possono dedicarsi momenti preziosi e indimenticabili.

Cosa potrebbe essere più romantico di una dichiarazione d’amore su una terrazza a picco sul mare, sullo sfondo dei magnifici e intensi panorami liguri?

Le Cinque Terre sono lo scenario perfetto per un matrimonio o un evento che voglia celebrare il sodalizio tra natura ed eleganza, se volete sentirvi protagonisti del vostro giorno più bello senza rinunciare a un’atmosfera familiare e naturalmente se amate i paesaggi di mare con tutte le loro caratteristiche tipiche.

 

Il servizio fotografico alle Cinque Terre

Le Cinque Terre nascondono dietro ogni angolo scorci e location perfette per realizzare il servizio fotografico più suggestivo.

I miei posti preferiti sono le piccole insenature, pacifiche e meravigliose, spesso popolate da piccole casette che danno a picco sul mare.

Queste abitazioni hanno colori accesi ma armoniosi che si mescolano al verde delle colline e al marrone caldo delle rocce, formando una miscela irresistibile,

uno sfondo davvero unico e speciale con cui giocare scattando stupendi ritratti.

Un altro aspetto interessante da fotografare in questi luoghi sono i piccoli villaggi dei pescatori, rimasti inalterati nel corso del tempo, dove è possibile respirare un’atmosfera placida e gentile, un sapore genuino, un richiamo d’altri tempi.

Il connubio fra natura, arte e storia è qualcosa di prezioso e unico, conservato gelosamente in questo

piccolo gioiello che sono le Cinque Terre.

Il vostro servizio fotografico sarà un tripudio di colori e giochi di luce, paesaggi mozzafiato e teneri sorrisi sul lungomare.

E’ piuttosto chiaro il motivo per cui state considerando di celebrare il vostro matrimonio o state progettando una gita romantica alle Cinque Terre: questi luoghi unici hanno sicuramente quel sapore speciale di cui non si può fare a meno di innamorarsi.

error: Please do not steal: if you want to use something that\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'s on this site, drop me a line. Thank you.