Varenna - Villa Balbianello - BellagioFotografo matrimonio sul Lago di Como

_0003_Layer-62

Il lago di Como è una delle mete italiane più conosciute al mondo grazie ai suoi paesaggi suggestivi e romantici, il luogo perfetto dove celebrare un matrimonio da sogno. Piccoli villaggi dal sapore di altri tempi, ville incantevoli e giardini meravigliosi vi aspettano per fare da sfondo al giorno più importante della vostra vita.
Immortalato da tantissimi registi, da sempre ispirazione per scrittori e poeti, il lago di Como è unico nella sua bellezza, grazie alla sua posizione strategica e al clima mite, è scelto da tantissime coppie di ogni paese come il luogo prediletto per le nozze.

/

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26

Matrimonio sul lago di Como

Ottimo cibo, vista magnifica, natura suggestiva, sono solo alcuni dei motivi che rendono il lago di Como la meta perfetta per celebrare un matrimonio.

Sono tanti i luoghi e le venue accattivanti, ricche di charme e bellezza come ad esempio Villa del Balbianello, incastonata nella roccia proprio al termine di un promontorio boscoso.

Questa villa principesca è circondata da un meraviglioso giardino fiorito, è un posto esclusivo ma allo stesso tempo intimo e familiare, finemente arredata, con una sala dedicata ai riti civili e dei paesaggi meravigliosi che guardano direttamente alle Alpi e al lago, insomma il posto ideale dove trascorrere momenti indimenticabili con la persona che avete scelto di avere al vostro fianco per tutta la vita.

Un’altra villa che merita una menzione è senz’altro Villa d’Este, un vero e proprio gioiello architettonico sulle rive

del lago, un palazzo storico dallo stile retrò che regala un’atmosfera davvero suggestiva.

D’altronde questa villa è conosciuta come la quintessenza del romanticismo e tantissime coppie famose amavano soggiornare qui (tra queste Aristotele Onassis e Maria Callas, il Duca e la Duchessa di Windsor, Elizabeth Taylor e Nick Hilton, Rita Hayworth e Orson Welles, Clark Gable e Carol Lombard, per dirne solo alcuni).

Villa d’Este è una delle location di nozze più ricercate al mondo, il servizio è puntuale e impeccabile, l’arredamento elegante e raffinato, è il luogo ideale dove festeggiare il vostro matrimonio così come lo avete sempre sognato.

Concludiamo questa panoramica sulle venue più suggestive con la superba Villa Erba, dimora nobiliare e aristocratica, con un atrio accogliente e

lussuoso di ben cinque scalinate, punto d’incontro di famosi artisti, pittori, politici e letterati.

Villa Erba si trova proprio di fronte al lago di Como, non lontano dalla città e da oltre due secoli viene scelta da tantissime coppie per celebrare il loro matrimonio grazie al suo stile elegante e ai suoi spazi ampi.

Il lago di Como fa per voi se per il vostro matrimonio siete alla ricerca di una location raffinata ed elegante, se avete sempre sognato una cerimonia in grande stile ma allo stesso tempo intima e familiare, se amate avere come sfondo un paesaggio naturale che sia delicato e romantico.

Il lago di Como è da sempre una delle mete preferite dalle coppie di sposi perché offre paesaggi meravigliosi, una natura incontaminata e venue che sono delle autentiche opere d’arte, non potrebbe esserci posto più bello per un matrimonio da sogno.

/

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40

Fotografo Matrimonio Lago di Como

Il lago di Como è perfetto se per il vostro matrimonio desiderate un lusso romantico e “rifinito”.

Questo luogo infatti emana una cura tutta particolare per i dettagli ed è ciò che traspare anche dal servizio fotografico: niente è fuori posto e tutto si armonizza alla perfezione.

Ne è un esempio il Grand Hotel Tremezzo che, insieme a Villa Sola Cabiati, rappresentano le gemme più preziosi dell’atmosfera romantica che si respira in questa zona del lago.

Proprio per questo motivo il regista George Lucas ha scelto questo scorcio per il matrimonio tra Anakin e la principessa Padme, girato nel magnifico parco di Villa Balbianello, una delle scene più romantiche della storia del cinema.

Il Grand Hotel offre la massima comodità grazie alla sua

SPA e ai tanti comfort, sin dagli inizi del ‘900 mantiene inalterata un’atmosfera di inestimabile bellezza.

Entrando in Villa Sola Cabiati si viene automaticamente trasportati nel XVIII° secolo: i richiami architettonici, il suo giardino italiano, le sontuose sale con I loro splendidi affreschi, le preziose collezioni… tutto lo rende perfetto per matrimoni o eventi intimi come cene romantiche, sorprese di fidanzamento e fughe d’amore.

Un altro posto speciale per il vostro servizio fotografico è Varenna: piccolo borgo che affaccia sulle rive del Lario e che offre location davvero uniche e speciali come Villa Cipressi e Villa Monastero.

Villa Cipressi è un complesso di giardini ed edifici costruiti fra il 1400 e il 1800, dimora di diverse

famiglie nobili e più recentemente dell’editore Accame.

Oggi gestita da enti pubblici offre uno spazio intimo a contatto con la natura, un’oasi di tranquillità degna del più bel quadro impressionista.

Infine Villa Monastero, uno dei luoghi che preferisco, qui si respira a pieno un’atmosfera romantica e delicata, contaminata da suggestioni rupestri.

È un posto che offre spunti sempre nuovi e giochi di luce cangianti per questo è la prediletta da molti fotografi.

Gli interni sontuosamente arredati e il meraviglioso giardino botanico completano il quadro perfetto per ogni servizio fotografico.

Un servizio fotografico nuziale sul lago di Como significa una ricerca attenta, cura dei dettagli e bellezze naturali senza precedenti.