Fotografo Matrimonio sul Lago Maggiore

_0003_Layer-62

Circondato dalle Alpi e dalle sue vette innevate, il lago Maggiore è davvero il luogo perfetto per celebrare le vostre nozze, con una superficie di 212 km² per 150 km di lunghezza.
Questo lago bagna il Canton Ticino in Svizzera e scendendo tocca il Piemonte e la Lombardia, il suo clima particolare ha favorito la proliferazione di piante tipicamente mediterranee, come limoni, olivi e alloro.
Vi troverete anche numerose azalee, rododendri e magnolie che adornano i suoi giardini rigogliosi, mentre sulle colline crescono spontaneamente i tassi, gli agrifogli e i castagni.

/

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34

Matrimonio Sul Lago Maggiore

Il lago Maggiore può dare la sensazione di essere un luogo remoto e difficile da raggiungere, ma in realtà si trova a solo poco più di un’ora dalla città di Milano e ad appena 40 minuti dall’aeroporto di Malpensa.

Se state pensando a una cerimonia immersa nel verde allora siete nel posto giusto.
Il lago Maggiore offre numerosi giardini, borghi medievali, ville d’epoca e bellezze di tipo naturale e architettonico. Per questo è la meta prediletta da molti personaggi del mondo dello spettacolo, in particolare per organizzare eventi speciali e d’eccezione, ma anche e soprattutto proprio per celebrare le loro feste nuziali.

La tradizione di nobiltà ed eleganza solitamente associata al lago Maggiore è dovuta alla famiglia Borromeo, non a caso infatti sono proprio le Isole Borromee a costituire la sua attrazione principale. A bordo di una piccola barchetta potrete raggiungere queste isolette per fare qualche scatto speciale e romantico.

Cominciamo con l’Isola Bella, dove risiede appunto il sontuoso palazzo borromese, ricco di opere d’arte, arazzi, mobili pregiati e fantastici giardini posti su terrazze sovrapposte.
ĽIsola Madre invece è un vero e proprio giardino botanico a cielo aperto, ricco di piante rare e animali esotici. Chiude il cerchio l’Isola dei Pescatori, un piccolo e caratteristico borgo con la chiesa di San Vittore che conserva ancora un’abside romanica risalente all’anno Mille.
Qui inoltre si trova l’Hotel Verbano con un grazioso ristorante in stile vintage chic.

Dando uno sguardo alle venue non c’è che l’imbarazzo della scelta, sul lago Maggiore infatti potrete trovare il posto che più si adatta alle vostre esigenze e allo stesso tempo farlo solo vostro, un luogo singolare e speciale che rende la vostra cerimonia davvero unica.

La zona di Stresa pullula di hotel eleganti e meravigliose venue disseminate sul lungolago come Villa Frua e Villa Aminta. Villa Frua, circondata da un parco secolare, è una vera e propria location di charme dove elementi architettonici in stile liberty si armonizzano agli arredi di design italiano in stile contemporaneo.
Le sue finiture pregiate come i pavimenti in rovere antico e in battuto veneziano o i rosoni di alcuni soffitti ne fanno un luogo moderno e di classe.
Villa Aminta invece offre un raffinato resort a cinque stelle, una struttura lussuosa ed elegante, l’unica location del lago Maggiore a essere inserita fra i The Leading Hotels of the World. Immersa in un parco meraviglioso offre soluzioni differenti per venire incontro alle esigenze di ogni singola coppia. Ogni matrimonio qui è una cerimonia unica e speciale.

Arriviamo nella zona di Pallanza Verbania dove incontriamo Villa Rusconi Clerici, una delle mete più gettonate del lago Maggiore, soprattutto per la sua posizione particolare a ridosso delle rive del lago che affacciano proprio sulle Isole Borromee.
Il suo splendido giardino in stile inglese restituisce un’atmosfera idilliaca e romantica ed è davvero il posto perfetto dove fare il vostro servizio fotografico.

Tornando a un’atmosfera vintage chic abbiamo la famosa Villa Claudia dal Pozzo e l’altrettanto celebre Villa Muggia. La prima, in tipico stile vittoriano, è davvero un luogo singolare che offre un panorama mozzafiato del lago Maggiore, possiede inoltre un pontile privato che permette l’ingresso con imbarcazione propria, l’ideale dopo un servizio fotografico in giro fra le Isole Borromee. Villa Muggia invece, circondata da un parco secolare, è la dimora ideale se volete realizzare un evento in grande stile che richiami le atmosfere della Bella Époque.

Non possiamo dimenticare inoltre Rocca di Angera, che domina il lago da uno sperone roccioso e riflette le sue mura nelle acque cristalline.

La struttura è tipicamente medievale con soffitti a volta e ampi cortili, una cantina rustica ed eleganti saloni affrescati. Salendo sul terrazzo potrete ammirare un panorama mozzafiato che affaccia direttamente sulla riva piemontese, uno sfondo davanti al quale è praticamente impossibile resistere al desiderio di uno scatto.

C’è poi l’Abbazia di Santo Spirito-Villa Giannone, alle porte di Arona, immersa fra le tranquille colline del lago Maggiore. Questa residenza d’epoca risale nientemeno che al 1200 e oggi è una delle location più richiesta per matrimoni ed eventi speciali.
Completamente immersa nella natura sarete semplicemente conquistati dal suo animo agreste, inoltre l’Abbazia di Santo Spirito mette a disposizione anche una piccola cappella privata per celebrare la vostra cerimonia in maniera intima, possiede un’ampia sala con soffitto a volta e un grande parco dove organizzare il rinfresco.
Infine se volete spostarvi a nord, verso il confine svizzero, allora non potete tralasciare le fantastiche Isole di Brissago e il piccolo paese di Maccagno, veri e propri gioielli naturali.

Per concludere non si può non citare il bellissimo Eremo di Santa Caterina del Sasso, abbarbicato su uno strapiombo di parete rocciosa che cade a picco sul lago, raggiungetelo attraverso la scalinata panoramica e lasciatevi immortalare su uno degli sfondi più belli del lago.

Queste sono solo alcune delle tantissime location e venue suggestive che troverete sul lago Maggiore, un luogo che si presta in maniera esemplare per celebrare il vostro matrimonio.
Il lago Maggiore fa per voi se volete un matrimonio in stile classico ma non stereotipato, a contatto con la natura, con tutti i comfort per gli ospiti e gli sposi, il luogo ideale per rivivere atmosfere di altri tempi.

/

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48

Fotografo Matrimonio Lago Maggiore

Il lago Maggiore è davvero il luogo ideale per fare un servizio fotografico ricco di colori, luci e intensità. Non si tratta solo dell’emozione del momento ma anche di suggestioni profonde come quando i rilievi intorno al lago sono attraversati da nuvole imponenti e tutto diventa di un verde brillante e intenso, un momento davvero intimo e romantico.

Le strade acciottolate, il muschio fra le pietre, il ferro battuto, il verde scuro dei rampicanti e i colori delicati dei fiori, il tutto incastonato in uno stile liberty, rendono il vostro servizio fotografico nuziale un ricordo prezioso che non si lascia sbiadire dal tempo. C’è un posto in particolare che esprime bene l’ideale di natura intensa e selvaggia a celebrazione dell’amore romantico e irrazionale.

È la Villa San Remigio, con la sua omonima chiesetta, in zona Pallanza Verbania.
La storia di questa villa è davvero romantica, fu costruita infatti agli inizi del Novecento per rappresentare la manifestazione concreta dell’amore fra il marchese Silvio della Valle di Casanova, poeta e musicista napoletano, e la pittrice irlandese Sofia Browne.
I due volevano simboleggiare il loro amore attraverso il connubio fra arte e natura, una soluzione travolgente e che ancora oggi restituisce un’atmosfera ricca di suggestione.

Il lago Maggiore è mutevole e affascinante e restituisce in foto tutta la sua bellezza, che desideriate una cerimonia intima, un fastoso banchetto o uno stile più moderno e minimalista, potete esser certi di non restare mai delusi.