Matrimonio in Alta Uniforme a Palazzo Ducale

Sono stata subito intrigata, quando Cesare, attraverso Giovanni, mi ha contattata per chiedermi se ero disponibile per il matrimonio di Vito e Giorgia. Sarebbe stata la mia prima cerimonia militare, oltretutto un evento molto importante.

La location del loro matrimonio è un luogo piuttosto speciale: hanno celebrato infatti le loro nozze nel Palazzo Ducale di Modena. Il Palazzo, per secoli dimora degli Estensi, ospita ora la prestigiosa Accademia Militare Italiana, che è stata a lungo praticamente una seconda casa per Vito, Generale dei Carabinieri.

Ovviamente non potevo fare a meno di rimanere incantata dalla splendida architettura barocca del palazzo e dalla sua atmosfera, elegante e solenne.

Vito ha indossato la sua alta uniforme in una delle magnifiche stanze del palazzo, ed ha poi atteso Giorgia all’esterno, nella splendida Piazza Roma. Sono entrati insieme e insieme hanno attraversato le logge e gli archi del Cortile D’Onore, salendo l’imponente scalinata verso i piani superiori, dove ha avuto luogo la cerimonia. Uno dei momenti più significativi è stato proprio il Picchetto D’Onore degli Ufficiali, che ha accompagnato gli sposi all’uscita. Mentre agli ospiti veniva offerta una visita guidata al Museo dell’Accademia, abbiamo avuto l’occasione di poter utilizzare alcuni tra gli scorci più significativi del palazzo come scenario per dei ritratti di coppia più intimi. Il ricevimento poi è continuato in allegria, con una cena deliziosa, musica e balli.

Non posso che ringraziare Cesare e Michela per avermi coinvolta in questo bellissimo matrimonio, e Vito e Giorgia per essere stati così gentili e squisiti durante la giornata e avermi concesso la pubblicazione di queste foto, a cui tengo particolarmente.

Sincerissimi auguri di un futuro radioso e tantissima felicità. ^^

Add a comment...

Your email is never published or shared. Required fields are marked *