Dic 11, 2021

Pepe Azzurro – L’Importanza del Viaggio

tags:
pepe azzurro blog pepeazzurro.it

Nel 2014 nasceva Pepe Azzurro, un progetto in cui avevo creduto e investito molto. Un luogo in cui sentivo di poter essere completamente me stessa, completa, coerente, unita.

Avevo scritto, a chiusura dell’esperienza, un messaggio che, sotto un’attitudine forzatamente zen e propositiva, in realtà celava un’amarezza e un’incavolatura piuttosto potenti.

Pensavo che lo avrei riscritto anche qui, quando avessi finalmente deciso di eliminare il sito di Pepe Azzurro e lasciar andare il dominio pepeazzurro.it, a disposizione per qualcun altro con chissà quale meraviglioso progetto (il nome mi piace ancora tantissimo, quindi penso che, chiunque prenderà in futuro il dominio, farà sicuramente qualcosa di super bello).

In realtà, ho scoperto che non mi importa più.

Ho sempre avuto piuttosto paura del fallimento, di prendere la strada sbagliata. Ero convinta che non fallire fosse imperativo.

Ora ho capito che la cosa più importante è il viaggio.

Il cambiamento fa parte della vita stessa. L’esperienza, imparare. E nel frattempo vivere, essere felice, migliorare con serenità.

Lasciar andare – cose, persone, situazioni, progetti – con gratitudine e serenità, e con la consapevolezza che ciò che abbiamo vissuto e imparato rimarrà parte della persona che siamo e che diventeremo.

Quindi, per tornare a Pepe Azzurro, punto qui una traccia della sua esistenza (più che altro perché graficamente avevamo fatto un lavorone che ancora reputo molto bello), e proseguo, verso prossime evoluzioni, alcune delle quali Pepe Azzurro stesso ha contribuito a creare.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Instagram

 

Anche la scelta dello studio e della location hanno molta importanza, nella fotografia di ritratto: ogni shooting è un progetto; ogni progetto ha la sua energia; ogni energia ha la sua luce. Il comun denominatore sono sempre bellezza e creatività. ✨
.
#ritrattimilano #ritrattofotografico #ritratto #fotograforitratto #fotograforitrattomilano #ritrattofotograficomilano #studiofotograficoritratto #studiofotograficomilano #bts #behindthescenes #onset
Avevo già pubblicato questa foto tempo fa, ma in formato quadrato (prima che instagram decidesse che voleva essere un rettangolo) e con testo in inglese.Lo ripropongo perchè vedere la foto tagliata nel feed mi fastidia enormemente 🥲, ma soprattutto perchè volevo riportare anche in italiano, il pensiero che avevo avuto nel pubblicarla.Nel creare i flatlay per queste foto della nuova versione della mia gift card, mi sono tuffata nel mio passato di adolescente romantica, recuperando alcuni tra gli oggetti a me più cari, e non riuscivo a smettere di pensare con meraviglia al fatto che le fotografie che sarebbero state create in conseguenza a questo regalo, avrebbero potuto essere custodite con altrettanto affetto e considerazione.In generale, non so se sia possibile fare il fotografo, specialmente di ritratto, senza lasciar entrare una forte componente emotiva nel lavoro.
Ciò diventa ancora più forte, quando il servizio fotografico viene regalato.Ciò che mi commuove di più sono i pensieri che accompagnano il desiderio di voler regalare un ritratto. La celebrazione di una persona cara, nella sua interezza sia fisica che spirituale, il suo divenire, il riconoscimento dell’importanza del suo spazio nel mondo, affinché non sia mai dimenticato, l’omaggio alla sua individualità.Il pensiero di voler ricordare qualcuno, oltre il tempo e lo spazio.D’altra parte, cosa c’è di più prezioso di un’esperienza che possa ricordare la nostra unicità, per l'eternità? 🥲🥰

Articoli Recenti

 

On Pinterest