Mag 26, 2023

Regalare il Servizio Fotografico di Ritratto: Un Dono Prezioso e Inaspettato

tags: ritratto

Una delle cose che mi rende estremamente felice, ultimamente, è la quantità di richieste e di prenotazioni che ricevo da persone che desiderano regalare il servizio fotografico di ritratto a qualcuno a loro molto caro.

Soprattutto, ciò che mi commuove di più sono i pensieri che accompagnano questo desiderio. La celebrazione di una persona cara, nella sua interezza sia fisica che spirituale, il suo divenire, il riconoscimento dell’importanza del suo spazio nel mondo, affinché non sia mai dimenticato, l’omaggio alla sua individualità.

Se siete atterrati qui dopo aver già curiosato un po’ nel sito, non faticherete a riconoscere anche voi l’allineamento con la raison d’être più profonda dei miei servizi.

Raison d’être, come la cura e la raffinatezza che cerco di infondere in tutte le fasi dell’esperienza, che non può iniziare, nel caso del regalo, con niente meno che una gift card pregiata e personalizzata.

Ed è stata appunto un’ondata di richieste abbastanza inaspettata, tanto che ad un certo punto mi sono accorta che le scorte di materiale per il set che avevo creato per confezionare le gift card da spedire ai clienti che prenotano, cominciavano a scarseggiare.

Ad essere completamente onesti, i nuovi buoni regalo sono pronti già da un po’, e infatti i clienti che hanno ordinato le gift card nel 2023 hanno già ricevuto il nuovo packaging in anteprima. Io stavo invece attendendo, per pubblicare questo nuovo post, di poter trasferire in modo sicuro il sito dalla precedente piattaforma a quella attuale. Come al solito, queste cose dilatano il tempo e lo spazio in modi che la fisica ancora fatica a spiegare, ma alla fine ce l’abbiamo fatta.

Mi ha commosso moltissimo ritrovare le atmosfere di poesia, cura e regalità che ho sempre amato e poterle infondere in una delle cose più preziose che il mio lavoro mi consente di creare: il pensiero di voler ricordare qualcuno, oltre il tempo e lo spazio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è regalo-buono-servizio-fotografico.jpg

E dunque, per chi fosse giunto su questo articolo alla ricerca attiva di informazioni su come regalare un servizio fotografico di ritratto, ecco come funziona, prenotandolo con me.

Regalare un ritratto fotografico: come funziona

Io ovviamente potrei essere di parte, ma credo che regalare il servizio fotografico di ritratto sia un’ottima idea nel caso di qualsiasi ricorrenza. Ricevo richieste per compleanni, anniversari, regali di natale, san valentino, momenti speciali, traguardi di vita… d’altra parte, cosa c’è di più prezioso di un’esperienza, che possa renderci l’eternità (come mi ha detto una cara cliente a cui il servizio è stato donato – e io non ho potuto fare a meno di commuovermi moltissimo)?

La gift card funziona esattamente come il buono regalo di una boutique: le persone riceventi potranno sfruttare la configurazione scelta e/o utilizzare il dono per un upgrade di servizio / prodotto.

Per prima cosa, contattatemi (potete compilare il comodo form qui sotto) per ricevere nel più breve tempo possibile tutte le informazioni sui miei servizi fotografici di ritratto e valutare così quale configurazione regalare.

Sarà possibile regalare l’esperienza di ritratto fotografico per una o più persone; includere stampe, ingrandimenti, collezioni: l’unico limite è la nostra fantasia.

Scelta la combinazione che preferite, potrete confermare la prenotazione e ricevere la gift card, che sarà personalizzata e che potrete usare per comunicare il regalo ai destinatari.

Solitamente è consigliabile prenotare la gift card almeno 7 giorni lavorativi prima rispetto a quando si desidera che venga recapitata (in caso di periodi festivi, è consigliabile muoversi con ancora più anticipo), ma, in caso di urgenza, è disponibile anche una versione digitale da poter utilizzare mentre si attenda che arrivi l’elegantissimo buono regalo cartaceo.

Non vedo l’ora di conoscervi e di aiutarvi a concretizzare questo magnifico pensiero per i vostri cari. ^^

"*" indica i campi obbligatori

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Book Fotografico Milano * Sandra Luoni Fotografia - […] del fotografo per il book fotografico personale, di famiglia, o per ragazze e ragazzi, a cui magari il book…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Instagram

 

Sapevo che questo scatto sarebbe stato tra i miei preferiti già mentre lo vedevo nella fotocamera. 🥲Ci ritrovo tutta la naturale eleganza che indovinavo essere alla base dell’essenza di Alessandra e sulla quale abbiamo giocato per il suo shooting di ritratto.Non posso che ringraziarla per avermi seguito nella mia interpretazione del suo essere “effortless chic” (concetto che ritorna spesso, ultimamente, mentre pianifico le sessioni di ritratto 🤔) e avermi lasciata essere lo specchio della sua bellezza esteriore ed interiore. 🤍
•
•
•
•
muah: @martinamuscariellomakeup ✨
•
•
•
•
#ritrattofotografico #ritrattofemminile #ritratto #ritrattoinstudio #ritrattopersonale #fotograforitratto #fotograforitrattomilano #ritrattofotograficomilano
Una delle cose che sto cercando di fare negli ultimi tempi, è smettere di arrovellarmi su come far funzionare per me cose che nei miei pensieri sarebbero assolutamente necessarie - ma che chiaramente non funzionano - e mettere quelle energie sul realizzare percorsi “laterali” e più “felici”, che mi permettano di arrivare, magari, ancora più in là che non se avessi seguito le consuete strade consigliate.In particolare, sono ben conscia che il mio lavoro è uno di quelli che gioverebbe di una mia presenza costante e massiccia sui social. Ma, per quanto io conosca tutte le best practices e le strategie di business e abbia provato negli anni ad adottarle pedissequamente, se una cosa non si allinea nel profondo, non solo non funziona, ma mi causa anche malessere fisico. Mentre al contrario, quando seguo vie in cui credo sinceramente, tutto funziona a meraviglia.Ad esempio, per me delegare una cosa che ritengo unica (soprattutto in questo momento storico), come l’espressione delle comunicazioni relative al mio lavoro (soprattutto per come io intendo il mio lavoro) e l’interazione con le persone online, difficilmente funzionerebbe o mi farebbe stare bene.Per questo ho deciso di fare questo post, che lascerò tra quelli in evidenza, dove spiego perché non mi troverete costantemente qui, o su qualsiasi altra piattaforma simile. Ma quando fruirete un mio contenuto, sarà autentico, pensato e sentito, e allo stesso modo saranno le mie interazioni.Per esempio, in occasione del mio compleanno, ho di recente fatto un viaggio in cui ho deciso che sarei stata completamente unplugged. Ho documentato, annusato, assaporato, guardato, sentito, studiato, ma questa volta prima di tutto per me, stando nel momento, anziché preoccuparmi se i contenuti sarebbero stati adeguati per essere postati la sera stessa.
In questo modo, i frammenti di quello che stavo vivendo sono tornati ad essere più che semplici momenti uno dietro l’altro e sono tornati a fare parte di una consapevolezza più ampia, arricchendomi profondamente come persona e dandomi spunti inestimabili per la mia attività (che non vedo l’ora di condividervi, in prossimi contenuti autentici, pensati e sentiti 😉).
Sconfitti (quasi 🥲) i malanni che hanno probabilmente colto anche molti di voi durante l’ultimo periodo, con un po’ di ritardo annuncio la chiusura delle prenotazioni per Unfaded (in realtà avvenuta domenica scorsa ☺️).Mi mancano le parole per dire quanto sono colpita dalla meraviglia delle persone che mi hanno contattata: non vedo l’ora di indagarla e di tradurla in luce. ✨
•
•
•
•
starring: lovely @fede_7_7
muah: @martinamuscariellomakeup
•
•
•
•
#fotograforitratto #fotograforitrattomilano #ritrattofotografico #ritrattofotograficomilano #ritrattoinbiancoenero #bwportrait

Articoli Recenti

 

On Pinterest

 

  • Marian Moneymaker
  • 60 лет